Guida di Roma

Scopri la città Eterna con la Guida di Roma


Guida di Roma ha lo scopo di mostrare le bellezze di Roma e ripercorrere la storia della città Eterna, dal momento della sua fondazione, passando per la Roma Monarchica, Repubblicana, Imperiale e terminando con la Roma Rinascimentale e Barocca.

SEO
Roma - Fori imperiali

Link della Guida di Roma


Fondazione di Roma 753 a.C.
Roma Monarchica 753 - 509 a.C.
Roma Repubblicana 509 - 31 a.C.
Roma Imperiale 31 a.C. - 476

Roma Medievale 476 - 1492
Roma Rinascimentale
Roma Barocca
Cronologia di Roma

Guida di Roma

La Città Eterna attira da oltre 2000 anni milioni di visitatori da tutto il mondo, perché ancora oggi è una delle città più belle e romantiche del pianeta, con la sua miscellanea di grandiosi monumenti e tesori dell'arte.

Guida di Roma vuole essere un sito web ricco di immagini e notizie che vi permetteranno di godere al meglio le bellezze di questa leggendaria città Eterna.

Non è più caput mundi, ma Roma oggi è una metropoli stracolma di arte e che al contempo mostra le bellezze del suo grande passato.

È impressionante come le vestigia di Roma antica, passando per la Roma dei Cesari, le testimonianze della cristianità delle origini miste alla Roma Vaticana, le espressioni più alte del Rinascimento con Michelangelo e Raffaello e degli anni subito successivi con Caravaggio e Bernini, si mescolano a ogni angolo con la vivacità dei vicoli e dei colori, dove si aprono botteghe artigiane e trattorie, dove spiccano le eleganti e raffinate vie del centro. 

Il Centro Storico di Roma, la Basilica di San Paolo fuori le Mura e le proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella Città sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Roma non ha bisogno di presentazioni, è una città, un simbolo, un sogno e va visitata almeno una volta nella vita.