Computer quantistico e Dio

Saremo onniscienti, immortali e ubiquitari?

Autore: Andrea Pacchiarotti
Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2024
Categoria: Web Marketing Computer quantistico

Transumanesimo e Dio
Computer quantistico e Dio

La tecnologia umana sarà capace nel prossimo secolo di creare individui che, tendenzialmente, sapranno tutto (saranno cioè onniscienti), che vivranno per sempre (saranno quindi immortali) e che avranno la capacità di essere presenti dovunque (saranno dunque ubiquitari)?
La risposta è sì! Se la relazione tra computer quantistici, intelligenza artificiale (AI) e Dio ti interessa, continua la lettura.

La pagina è raggiungibile cliccando
Transumanesimo

Per approfondire questi temi, ti consiglio la lettura del libro Divinità e religioni: dalla preistoria al futuro tra fede e ragione dove l’autore riflette su alcune domande fondamentali: Cosa succede dopo la morte? Chi ha creato l’universo? Com'è nata la religione? Mantenendo un approccio razionale e storico, si darà spazio anche alle altre dottrine e a ulteriori temi come ad esempio il libero arbitrio, la reincarnazione, la capacità biblica d’ispirarsi a miti precedenti, l’appropriazione cristiana di feste pagane, il diavolo (che non è quello che vuol far credere il Cristianesimo) e il Satanismo, l'immortalità dell'anima e molto altro. Un libro adatto ai credenti e ai non credenti, a chi desidera avvicinarsi a questi argomenti e anche agli adolescenti, affinché possano crescere con una mente aperta.

Versioni cartacea e digitale aggiornate a Agosto 2024 - 350 pagine
LINK TESTUALE versione digitale
LINK TESTUALE versione cartacea


Se vuoi approfondire alcuni dei temi trattati, visita la pagina con le mie pubblicazioni cartacee e online

Segui l'hashtag #AndreaPacchiarotti