Seguimi sui social
Profilo LinkedIn Profilo Facebook Profilo Twitter Profilo Google+
Home > Archivio > CRUD plus

CRUD plus DataBase

Creare, Leggere, Modificare, Cancellare, Cercare, Ordinare, Paginare, Esportare

Autore: Andrea Pacchiarotti
Website: www.andreapacchiarotti.it
Ultimo aggiornamento: 02 Novembre 2017
Categoria: PHP

CRUD plus

Presentazione

Il suddetto screenshot rappresenta un semplice esempio di programma che permette di archiviare dati in un database attraverso varie funzioni quali Creazione Visualizzazione, Modifica, Cancellazione, Ricerca, Ordinamento, Paginazione, Esportazione. È anche possibile nascondere delle colonne (campi) o visualizzare 10, 25, 50 o tutte le righe (tuple) del database.
Il software, frutto della collaborazione con Ottavio Tedesco, è costruito in HTML5, CSS3, PHP, SQL, MySQL e AJAX ed è stato testato sui sistemi operativi Windows (con Google Chrome) e Mac (con Safari)
CRUD Plus possiede un’interfaccia intuitiva in modo da poter diventare velocemente parte della propria attività professionale quotidiana.
I campi sono personalizzabili ed incrementabili secondo l’esigenza della clientela, ad esempio per gestire l’anagrafica clienti o il magazzino.
Anche la lingua, qui presentata in italiano, è modificabile a richiesta.
Dopo la versione Alfa e Beta, il programma è oggi alla release 1.3, ma viene costantemente revisionato per mantenerlo aggiornato in base all’uscita di nuove versioni dei linguaggi usati per la sua costruzione o per l'introduzione di nuove utilità ed ha un costo di 39 euro.

Il nome

L'acronimo CRUD (Create, Read, Update, Delete) si riferisce a tutte le principali funzioni che vengono implementate nelle applicazioni del database relazionale.
Ad ogni operazione principale corrisponde un'istruzione in linguaggio SQL standard: Create=Insert, Read=Select, Update=Update, Delete=Delete.
Il plus include invece altre 4 funzioni fondamentali: Ricerca, Ordinamento, Paginazione ed Esportazione.

Installazione

L’installazione è semplice e può essere effettuata in due diversi modi, in remoto o in locale:

  1. In remoto ovvero online: se si dispone di un sito web e di un database l’installazione si conclude in meno di 1 minuto.
  2. In locale ovvero solo nel proprio computer: se non si dispone di un sito web, è necessario installare sulla propria macchina il software gratuito WAMP o MAMP a seconda del sistema operativo posseduto.

Test

Si può testare gratuitamente CRUD plus al seguente link: CRUD plus test.


Aiuto

Nel caso occorresse aiuto nell’installazione o nella personalizzazione dei campi è possibile contattare gli autori per far svolgere l’operazione direttamente presso il vostro ufficio o tramite Skype.


Informazioni

Per avere maggiori notizie su come questo database potrà essere utile alla tua attività o per personalizzare CRUD per le tue esigenze: contattami


Per restare aggiornato sulla pubblicazione di nuovi articoli su Microsoft Office, Adobe e web in generale iscriviti gratuitamente alla newsletter

Se invece vuoi condividere questo articolo nella tua Rete sociale, puoi utilizzare i bottoni qui sotto:

Lascia un commento