Pubblicazioni e Consulenze

Migliora la produttività con i manuali e le consulenze

Autore: Andrea Pacchiarotti
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2018
Categoria: Marketing

Corsi di formazione Office di Andrea Pacchiarotti

Pubblicazioni

SEO on-page e SEO off-page
Come farsi trovare sui motori di ricerca

- (aggiornati ad Ottobre 2018)

Questo libro, ricco di esempi chiari, pratici ed applicabili a siti di qualsiasi tipo e dimensione, ha il vantaggio di essere il risultato di un’esperienza pluriennale sul campo ed è rivolto sia ai webmaster che desiderano arricchire le proprie conoscenze, sia a chi si sta avvicinando per la prima volta all’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). L’obiettivo è migliorare la visibilità dei siti web per farsi trovare più facilmente in Rete. Seguire queste direttive aiuterà i search engine a scansionare, indicizzare e posizionare meglio i contenuti online. Viste individualmente, queste raccomandazioni sembrano semplici aggiustamenti, ma combinate insieme hanno un forte impatto sul posizionamento in SERP.

Chi ha qualche conoscenza di SEO già conoscerà alcuni dei temi trattati, in quanto elementi fondamentali, ma può darsi che, data la continua evoluzione di questo mondo, non ne stia traendo il massimo vantaggio o non conosca alcune pratiche od aggiornamenti. Resta il fatto che conoscere ed applicare al meglio le SEO guidelines è indispensabile per superare tutti gli altri siti web che vogliono raggiungere la prima pagina nella SERP organica. Grazie a questa guida potrete migliorare le vostre abilità acquisendo una conoscenza approfondita dell’argomento e delle principali tecniche di ottimizzazione on-page e off-page. Imparerete ad usare diversi strumenti SEO e a sfruttare i social network per aumentare la visibilità in Rete, il tutto affiancato da nozioni di SEM (SEO, SEA), SMM (SMO, SMA) e Microsoft Excel.

Sebbene la guida sia incentrata sull’ottimizzazione per i motori di ricerca, è assolutamente da sottolineare l’estrema importanza di tenere in considerazione gli utenti e cosa sia meglio per loro, i clienti finali sono i navigatori, non i motori di ricerca. Senza questa fondamentale attenzione è inutile sforzarsi in modifiche eccessive perché non porterebbe ai risultati sperati. Il contenuto è sovrano e tutti i motori di ricerca lo mettono al primo posto nella valutazione di un sito.




Macro vs VBA in Excel
Teoria e pratica

- (aggiornati ad Ottobre 2018)

L'informatica è indispensabile nelle attività lavorative di qualsiasi azienda, a prescindere dal tipo e dalla dimensione, ma il tempo che è possibile dedicare alla formazione è sempre ridotto.

Per tale motivo questo manuale è studiato per imparare il linguaggio di programmazione Visual Basic for Application eliminando il superfluo e puntando invece su quello che serve per facilitare il proprio lavoro. Sovente ci si accontenta infatti delle funzionalità più elementari, registrando macro banali, precludendosi la possibilità di raggiungere risultati impensati scrivendo personalmente poche righe di codice; questo libro colma tale vuoto.

Un volume compatto, ma di qualità che introduce l’utente al linguaggio VBA per Microsoft Excel, potenzialità poco utilizzata o addirittura sconosciuta, ma che consente di automatizzare, personalizzare e velocizzare il proprio lavoro sui fogli di calcolo. Step by step il lettore verrà guidato nella creazione di codice di proprio pugno, fino alla produzione di applicazioni capaci di soddisfare le più comuni esigenze lavorative.

Il manuale, utile per principianti, consulenti, formatori o semplici fruitori, va bene per qualsiasi versione di Microsoft Excel ed espone con chiarezza e tramite esempi pratici, l'uso di VBA per ampliare le potenzialità di Microsoft Excel. Il libro presenta inoltre decine di codici già pronti all’uso che l’utente potrà applicare subito al proprio caso concreto.




Excel in ufficio
Ciò che serve veramente

(uscita prevista a metà novembre)

Questo testo affronta, in maniera chiara e tramite esempi pratici e rigorosi, le casistiche più comuni e richieste in ambito lavorativo sfruttando non solo la libreria di funzioni di Microsoft Excel a disposizione, ma creandone anche di proprie ed è rivolto a chi usa una qualsiasi versione di Excel.

Dopo aver approfondito l'uso delle varie funzioni, il manuale affronta uno degli strumenti più utilizzati nel mondo del lavoro come le tabelle pivot che consentono di analizzare grandi mole di dati in diverse combinazioni e generare report di sintesi. L’obiettivo è realizzare calcoli capaci di ottimizzare qualsiasi tipo di informazione sintetizzando le informazioni in maniera produttiva. L'altro aspetto che sarà esaurientemente trattato sarà quello della formattazione condizionale.



Consulenze

Se desideri accrescere il tuo valore professionale in campo lavorativo o quello del tuo gruppo di lavoro aziendale, approfitta del Know-how e dell'esperienza ventennale che ho maturato in Italia, supportando imprese nazionali ed internazionali.
Utente singolo, piccolo o grande ufficio, studio o pubblica amministrazione non fa differenza. Se incontri problemi nell’uso del pacchetto Microsoft Office o nel web (costruzione siti, attività di Search Engine Optimization – SEO, presenza sui Social network – Social Media Manager, campagne pubblicitarie su Google o sui principali canali Social) posso offrirti una consulenza, modellata sulla singola realtà, che consentirà di superare le difficoltà incontrate.

In alternativa puoi tentare di risolvere i tuoi dubbi in maniera autonoma acquistando uno dei manuali esposti in cima alla pagina. Se non c’è quello che riguarda la tua problematica, prova ad espormi il problema e creerò un articolo ad hoc. nella sezione Archivio.

Se vuoi contattarmi chiamami al 347.2291870, scrivimi su pacchiarotti@gmail.com o su WhatsApp oppure compila il form sottostante

Consento il trattamento dei dati personali. GDPR 2016/679 - Privacy policy